SCALA SCONTI ACCESSORI: da € 150 a € 359 + iva SCONTO: 10% | da € 360 a € 719 + iva SCONTO: 13% | da € 720 + iva SCONTO: 16%

Termini e Condizioni

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E DISCIPLINA GENERALE

1.1. I rapporti commerciali fra Cesarano S.r.l. di Cesarano Raffaele & C. (P.IVA 01335651210) - in seguito “Cesarano” ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”), escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

 

1.2. Cesarano vende esclusivamente al Cliente non consumatore ovvero al professionista rivenditore di prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia.

La vendita viene effettuata a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito internet www.cesarano.it (“Sito”), di proprietà di Cesarano.

È esclusa l’applicabilità delle eventuali condizioni generali del Cliente e di ogni altra clausola o condizione in contrasto con le presenti Condizioni.

 

1.3. Le presenti Condizioni sono pubblicate e consultabili sul Sito. Sono valide ed efficaci per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono per mezzo del Sito e possono essere visualizzate e salvate. Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento da Cesarano fatte salve le operazioni di vendita già completate.

 

1.4. È consentita la registrazione ai professionisti titolari di Partita Iva attiva al momento della registrazione al Sito.

 

 

2. REGISTRAZIONE

2.1. L'acquisto dei Prodotti può avvenire solo con la registrazione al Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l'apposito modulo, inserendo tutti i dati richiesti e creare le credenziali di accesso (nome utente e password) alla propria area riservata. Cesarano provvederà a verificare i dati immessi dal Cliente e la registrazione sarà subordinata all’approvazione di Cesarano.

 

2.2. Le credenziali di accesso devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio Cesarano in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le credenziali di accesso potranno essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso alla propria Area riservata.

 

2.3. Il Cliente garantisce che i dati forniti per ottenere le credenziali di accesso al Sito sono completi, corretti e veritieri. Il Cliente accetta di tenere Cesarano indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sull’accesso al Sito. Il Cliente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le credenziali fornite con la registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Cesarano o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie credenziali.

 

2.4. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali sono considerate effettuate dal Cliente a cui le credenziali si riferiscono. È possibile ottenere un solo nome utente e password per Cliente. Le richieste di credenziali multiple non saranno prese in considerazione. Cesarano si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi Cliente.

 

2.5. Cesarano si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

 

 

3. ORDINI

3.1. Gli ordini sono accettati solo esclusivamente tramite il Sito.

Il Cliente dovrà inviare una richiesta d’acquisto dall’Area riservata e trasmetterla a Cesarano secondo le modalità indicate nel Sito.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.

Una volta registrato l’Ordine di acquisto dei Prodotti presenti sul Sito, l’Aquirente accetta di acquistarli al prezzo indicato nella scheda informativa e ai termini contenuti nelle presenti Condizioni.

Cesarano non accetterà ordini: se il Prodotto al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non possa o non voglia pagare utilizzando il metodo di pagamento indicato nella clausola 7 che segue.

L’Ordine registrato sarà archiviato nella banca dati del Sito per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine medesimo e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio Ordine il Cliente potrà consultare nell’ambito dell’Area riservata gli ordini effettuati debitamente elencati.

 

3.2. Il contratto di vendita dei Prodotti presenti sul Sito deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte di Cesarano. Al termine dalla procedura, il Cliente riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuto Ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo "numero d’ordine"; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Effettuando un Ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di pagamento di seguito trascritte.


3.3. Prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

 

3.4. È escluso ogni diritto dell’Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, ascrivibile alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Cesarano.

 

 

4. MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singola confezione di prodotto.

 

4.2 Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto, per mezzo dell’Area riservata, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.

 

4.3 L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell'ordine sono confermate da Cesarano mediante un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto (il Messaggio di Conferma) e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene e/o dei beni acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso nonché alle condizioni e modalità del suo esercizio visualizzate sul Sito. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dall’Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a Cesarano eventuali correzioni da apportare.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Cesarano, la stessa garantisce tempestiva comunicazione all’Cliente.

 

 

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i Prodotti presenti nei Cataloghi pubblicati sul Sito e nelle quantità ivi indicate. I prezzi e le disponibilità dei Prodotti sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

5.2. Nel Sito sono evidenziati i Prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina Web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle informazioni riportate sul Sito. Quando l’Ordine viene inviato dal Cliente, il sistema informatico del Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e lo avvisa della eventuale indisponibilità sopravvenuta di uno o più Prodotti prima che il Cliente effettui il pagamento. Cesarano si impegna ad adempiere alle proprie obbligazioni in breve tempo e comunque nei modi e nei termini di cui all’art. 9 delle presenti Condizioni; qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto a quelli indicati sul Sito prima dell’Ordine, Cesarano si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente in sede di Conferma dell’Ordine. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei Prodotti acquistati, Cesarano si riserva, nel rispetto dell’art. 8 delle presenti Condizioni Generali, di comunicare al Cliente l’impossibilità di Confermare l’Ordine e/o l’annullamento dello stesso.

 

 

6. BUONI SCONTO

Cesarano potrà offrire ai suoi clienti buoni sconto per mezzo della newsletter in merito ai singoli prodotti e/o alle spese di spedizione. Le offerte e gli sconti sono comunicati esclusivamente a mezzo newsletter.

Solo per i nuovi clienti è previsto il 5% di sconto extra per i primi 3 ordini.

 

 

7. PAGAMENTI

I prodotti forniti dovranno essere pagati con bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Cesarano. Cesarano si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, ai Clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o in "contenzioso".  

 

 

8. TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA MERCE

8.1. Cesarano accetta ordini con spedizione sia in Italia che in tutto il mondo e le spese di trasporto saranno calcolate sulla base della distanza dal luogo di consegna, della durata e periodo del trasporto, della quantità e peso della merce.

 

8.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Cesarano emette fattura o DDT accompagnatorio del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni dello stesso.

 

8.3. Salvo promozioni specificate a mezzo newsletter, le spese di spedizione sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine e secondo i parametri di cui al paragrafo 8.1. supra.

8.4. Cesarano provvederà all’evasione dell’Ordine normalmente entro 24 ore
(eccettuati weekend e festivi) dal giorno della comunicazione della Conferma d’Ordine. In particolare, gli Ordini ricevuti entro le 17:30 vengono indicativamente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, mentre quelli ricevuti dopo le 17:30 vengono indicativamente evasi il giorno successivo. Con l’evasione dell’Ordine, formalizzata dalla comunicazione della Conferma d’Ordine, Cesarano consegna i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra indicativamente entro le successive 24/48 ore (esclusi il fine settimana e i giorni festivi). 

In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Cesarano in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

Ÿ  il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;

Ÿ  l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

 

8.5. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà il materiale in giacenza; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Cesarano).

 

 

9. FORZA MAGGIORE E FATTI DI TERZI

9.1. Cesarano non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di
trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Cesarano.

 

9.2. Nei casi di cui al comma precedente, Cesarano ha il diritto di frazionare, rinviare o
cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Cesarano si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie
determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, per qualsivoglia titolo e/o ragione, nei confronti di Cesarano. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Cesarano.

 

 

10. GARANZIA

10.1. Il Cliente Professionista gode della ordinaria garanzia prevista dalle disposizioni del Codice Civile nonchè delle clausole di garanzia previste dalle presenti Condizioni Generali.


10.2. Cesarano garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e difetti. La garanzia legale opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui al presente articolo, nonché le disposizioni applicabili alle vendite internazionali.

 

10.3. Nel caso in cui il Cliente rilevi vizi nei Prodotti dovrà fare denuncia a Cesarano per iscritto, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi. La denuncia dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche. L’azione del Cliente diretta a fare valere la garanzia per vizi si prescrive comunque nel termine di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla consegna dei Prodotti.

 

10.4. Qualora risultino accertati i vizi denunciati dal Cliente, Cesarano provvederà, a sua scelta e a proprie spese, alla riparazione ovvero alla sostituzione dei Prodotti difettosi, a condizione che questi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono).  Ove la riparazione o la sostituzione non sia possibile il Cliente avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato ed alla rifusione dei costi connessi al trasporto, con esclusione di ogni altro risarcimento per danni diretti e/o indiretti originati dalla difettosità dei Prodotti.

 

10.5. Le spese di spedizione per il recapito del Prodotto/i a Cesarano per la richiesta di
assistenza da parte del Cliente saranno interamente a carico del Cliente, mentre le spese per la restituzione del Prodotto/i saranno interamente a carico di Cesarano.

 

10.6. La garanzia è esclusa se (i) il Cliente ha danneggiato i Prodotti per
propria condotta dolosa o colposa, o comunque (ii) se il Cliente, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi comunque non imputabili a Cesarano, abbia danneggiato e/o reso difettosi i
Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da Cesarano riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia
omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello risultante dalla Scheda Prodotto o dalle ulteriori eventuali indicazioni risultanti dal Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.

10.7. Qualora Cesarano riscontri che gli eventuali vizi o difetti contestati dal Cliente sui
Prodotti da questi acquistati siano a questi imputabili, direttamente o indirettamente, per le ragioni sopra specificate, il Cliente sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonchè, in deroga al paragrafo 10.5. del presente articolo, delle spese vive per la relativa restituzione; Cesarano, di sua iniziativa o su richiesta del Cliente, potrà, altresì, inviargli un preventivo per la riparazione (ove eseguibile).

 

 

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1 Il Cliente Professionista non ha il diritto di recesso, sia per i prodotti neutri che per quelli
personalizzati. In ogni caso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 comma 1 lett. c) del D.lgs. 21/2014, il diritto di recesso non è applicabile per fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

 

12. RESI

12.1. CONDIZIONI DI RESO DI MATERIALE AUTORIZZATO

I resi merce dovranno essere sempre concordati preventivamente e autorizzati da Cesarano, ripettando le seguenti condizioni.

- Il reso merce dovrà essere accompagnato da Documento Di Trasporto del Cliente indicante come destinazione il seguente indirizzo: Via Domenico Catalano 88 - 84018 Scafati (SA);

- su ciascun collo spedito e sul DDT dovrà essere indicato il numero comunicato al momento dell’autorizzazione al reso. I resi che perverranno senza tale numero di rientro verranno respinti senza preavviso e responsabilità da parte di Cesarano;

- all’interno dei colli non dovrà esserci merce non indicata nel documento di autorizzazione al reso fornito. In caso contrario la merce sarà respinta al mittente;

- i Prodotti resi dovranno pervenire perfettamente integri e correttamente imballati;

- la spedizione dovrà essere effettuata secondo accordi preventivi con Cesarano e, in caso contrario, anche se completa di numero di rientro, la merce sarà respinta al mittente;

- il reso dovrà essere effettuato entro 10 (dieci) giorni dalla data di autorizzazione al reso;

- il mancato rispetto delle condizioni di cui sopra comporterà la decadenza dell’autorizzazione al reso.

 

12.2. RESI PER PRODOTTI DIFETTOSI

Fermo quanto previsto all’art. 10 che precede, in caso di Prodotti difettosi, è possibile richiedere un reso attraverso la seguente procedura:

- contattare l’Agente di zona o l’Ufficio Vendite di Cesarano;

- verrà rilasciato un numero di autorizzazione al reso da utilizzare per la spedizione;

- il numero di autorizzazione al reso dovrà essere applicato in maniera visibile al collo, e lo stesso dovrà essere spedito a Cesarano con spese a carico del Cliente. Una volta valutata l’effettiva esistenza delle condizioni di difettosità del Prodotto, Cesarano procederà alla sostituzione o al riaccredito del Prodotto in conformità all’art. 10 del presente documento.

 

12.3. RESI PER ERRATE SPEDIZIONI

In caso di difformità del materiale (per quantità o tipologia di Prodotto) ricevuto rispetto ai documenti contrattuali, si dovrà contattare l’Agente di zona o l’Ufficio Vendite di Cesarano per iscritto entro 7 (sette) giorni dalla data di consegna, allegando la foto del prodotto ricevuto. Occorrerà attendere il numero di autorizzazione al reso prima di spedire il materiale.

 

 

12.4. RESI COMMERCIALI

Si intende la richiesta di restituzione di prodotti non utilizzati ed integri, nella loro confezione originale e senza difetti visibili. La richiesta deve essere effettuata all’Ufficio Vendite di Cesarano entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. È facoltà di Cesarano accettare o meno la richiesta.

Le spese ed i rischi derivanti dalla restituzione dei Prodotti sono a totale carico del Cliente.

 

 

13.RECLAMI ED ASSISTENZA

13.1 Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati,
contattando direttamente Cesarano all’indirizzo di posta elettronica: info@cesarano.it

 

13.2 I reclami verranno elaborati da Cesarano nel più breve tempo possibile; il Cliente
riceverà una risposta entro un termine indicativo di 2 (due) giorni lavorativi dalla segnalazione.

 

 

14. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E UTILIZZO DEL SITO

14.1 Il Cliente riconosce e accetta la piena ed esclusiva proprietà dei marchi dell’Unione Europea, nomi a dominio, design, denominazione sociale e qualsiasi ulteriore segno distintivo di titolarità di Cesarano, utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti tramite il Sito il cui contenuto e grafica sono parimenti protetti da diritto d’autore esclusivo di Cesarano. E’ vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Cesarano si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. 

Cesarano non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi di proprietà di terzi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

 

 

15. Trattamento dei dati personali

In osservanza del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e di quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 (cd. Codice della Privacy), così come integrato e modificato dal D.lgs. 10 agosto 2018, i dati personali forniti dal Cliente o acquisiti da Cesarano nell’ambito della propria attività, necessari per dare esecuzione al Contratto, saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei principi di correttezza, di liceità, di trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente. Si rimanda all’informativa privacy pubblicata sul sito www.cesarano.it

 

 

16. Legge applicabile – Foro competente

Ciascun Contratto stipulato fra il Cliente e Cesarano, per quanto non espressamente regolato dalle presenti Condizioni, è disciplinato dalla legge Italiana. Qualora si sia in presenza di una vendita internazionale si applicherà la Convenzione di Vienna del 1980 e per quanto dalla stessa non regolamentato le norme del Codice Civile italiano.

Qualsiasi controversia insorta tra le Parti circa l’interpretazione, la validità o l’esecuzione di ciascun Contratto regolamentato dalle presenti Condizioni sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Nocera Inferiore.